Magazine

Stasera in TV: i film da non perdere di mercoledì 8 maggio 2024 – MYmovies.it

Molly's GameI ponti di Madison County o La leggenda di Al, John & Jack? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Aaron Sorkin. Un Film con Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner, Michael Cera, Jeremy Strong, Bill Camp, James Hurlburt, David Lafontaine, John Krpan, Shane Harbinson. Titolo originale: Molly's Game. Genere Biografico – USA, 2017.

Da futura studentessa di giurisprudenza a Harvard a principessa del poker: la vera storia di una giovane donna diventata la regina di un gigantesco impero del gioco clandestino a Hollywood. Nel 2004, la giovane Molly Bloom, ex sciatrice olimpionica del Colorado sbarca a Los Angeles in cerca di avventure prima di iniziare gli studi. Per guadagnarsi da vivere comincia a lavorare come semplice assistente di un organizzatore di partite clandestine di poker ma poi, licenziata senza giusta causa, decide di creare la sua società: il buy-in sarà di 250.000 dollari.

Regia di Reinaldo Marcus Green. Un Film con Will Smith, Saniyya Sidney, Demi Singleton, Aunjanue Ellis, Tony Goldwyn, Jon Bernthal, Andy Bean (III), Kevin Dunn, Craig Tate, Liev Schreiber. Titolo originale: King Richard. Genere Sportivo – USA, 2021.

All’inizio degli anni ’90, Richard Williams è un ex atleta che vive a Compton, in California, con la moglie Brandy, le tre figliastre e le sue due figlie naturali: Venus e Serena. Convinto che le sue ragazze diventeranno future campionesse del tennis, le allena tutti i giorni nei campi liberi del loro quartiere malfamato e visita instancabilmente i principali tennis club dello Stato per convincere le alte sfere del tennis a prendere le figlie sotto la loro ala. Insistente e autoritario, Richard guiderà e seguirà passo passo le carriere di Venus e Serena (quest’ultima più giovane di due anni dalla sorella), arrivando a realizzare tutti i suoi sogni, anche a costo di perdere la stima della moglie.

Regia di Nicholas Hytner. Un Film con Gwen Taylor, Cecilia Noble, Giles Cooper, George Taylor, Aaron Neil, Tom Coulston, Rosalind Knight, Eleanor Matsuura, Deborah Findlay, Richard Banks. Titolo originale: The Lady in the Van. Genere Biografico – Gran Bretagna, 2015.

Tratto dall’omonima opera teatrale, il film racconta la storia di una donna eccentrica che ha parcheggiato il suo camper nel vialetto di accesso di Bennett, ed è rimasta lì per 15 anni.

Regia di Pablo Larraín. Un Film con Alfredo Castro, Antonia Zegers, Jaime Vadell, Amparo Noguera, Marcelo Alonso, Marcial Tagle. Genere Drammatico – Cile, Messico, Germania, 2010.

Mario, cinquantacinquenne che per lavoro compila referti in un obitorio, si trova – durante il colpo di stato cileno del 1973 – a cercare di capire che fine abbia fatto la sua vicina di casa Nancy, ballerina di cabaret scomparsa misteriosamente l’11 settembre. Viene a sapere che in seguito ad un raid dell’esercito a casa della famiglia della ragazza, sono stati arrestati il fratello e il padre, uno dei più accaniti sostenitori di Salvador Allende. Turbato da quella scomparsa, Mario inizia una frenetica ricerca di Nancy, finché non la trova nella soffitta di casa sua. Felice della scoperta, continua il suo lavoro, mentre la sala dell’obitorio si riempie dei cadaveri di dissidenti e di gente comune. Improvvisamente Mario viene chiamato dal responsabile dell’obitorio per scrivere il referto dell’autopsia di un personaggio straordinario.

Regia di Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Massimo Venier. Un Film con Giovanni Cacioppo, Michael K. Weiss, Natalia Robbins, Vinny Pecora, Lucia Guzzardi, Silvana Fallisi, Thomas Daniel, Frank Crudele, Giorgio Centamore, Enzo Castelluccio. Genere Comico – Italia, 2002.

Tre killer mafiosi italo-americani Al, John e Jack, piuttosto imbranati: i pasticci che combinano sono una continua fonte di imbarazzo per il boss che li ha ingaggiati. Un giorno, però, commettono un errore di troppo e sono costretti a nascondersi per non essere uccisi dalla mafia, mentre Al ha persino perso la memoria.

Regia di Marc Lawrence (II). Un Film con Hugh Grant, Sandra Bullock, Alicia Witt, Dana Ivey, Robert Klein, Heather Burns, David Haig, Dorian Missick, Joseph Badalucco Jr, Jonathan Dokuchitz. Titolo originale: Two Weeks Notice. Genere Commedia – USA, 2002.

George, capo di un’importante società immobiliare di New York, è un milionario dongiovanni; in cerca di un legale, assume Lucy, brillante avvocato ambientalista, e la delega a gestire un ingente quantitativo di fondi destinati alla beneficenza. Il rapporto tra i due diventa però ben presto qualcosa di più di una banale relazione di lavoro, pur rimanendo nei confini di una amicizia complice. Quando Lucy decide di licenziarsi, ed il suo posto viene preso da una giovane disinibita, George si rende conto di quel che realmente prova per lei; e forse, i due sono ancora in tempo per ricominciare.

Regia di Dominic Sena. Un Film con John Travolta, Hugh Jackman, Halle Berry, Don Cheadle, Sam Shepard, Astrid Veillon, Craig Braun, Vinnie Jones, Camryn Grimes, Rudolf Martin. Titolo originale: Swordfish. Genere Azione – USA, 2001.

Travolta è Gabriel, un terrorista colto e affascinante, ricchissimo, che intende rubare alcuni miliardi di dollari da un fondo govenativo, che gli serviranno, dice lui, a combattere il terrorismo del mondo, sempre più aggressivo. Dice “posso comprare tutte le testate atomiche che voglio a quaranta milioni di dollari”. Per il grande furto informatico ha bisogno del più bravo hacker del mondo, uno che viola un codice in 60 secondi quando gli altri ci mettono 60 minuti.

Regia di Clint Eastwood. Un Film con Clint Eastwood, Meryl Streep, Annie Corley, Victor Slezak, Jim Haynie, Sarah Kathryn Schmitt, Christopher Kroon, Phyllis Lyons, Debra Monk, Richard Lage. Titolo originale: The Bridges of Madison County. Genere Sentimentale – USA, 1995.

Nel caldo torrido dello Iowa dell’estate del 1965, Robert Kincaid, fotografo di mezza età del National Geographic, giunge a una vecchia fattoria in mezzo ai campi per chiedere indicazioni sui ponti di Madison County, che egli dovrà fotografare. Conosce così Francesca Johnson, donna di casa e madre di due figli, una quarantenne italiana un po’ dimessa e rassegnata. Complice l’assenza del marito e dei figli, partiti per una fiera del bestiame, i due fanno amicizia e in breve il loro incontro si trasforma in un’autentica e profonda passione. Ma la loro intensa storia d’amore con il ritorno della famiglia giunge a un bivio: seguire le ragioni del cuore o restare ancorati alle proprie responsabilità e agli affetti ormai consolidati.

Regia di Chris Columbus. Un Film con Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, John Heard, Robert Blossom, Catherine O’Hara, Devin Ratray, Angela Goethals, Gerry Bamman, Hillary Wolf. Titolo originale: Home Alone. Genere Commedia – USA, 1990.

Nella fretta di prendere l’aereo diretto a Parigi dove vogliono passare le vacanze di Natale, i McCallister, famiglia numerosa, dimenticano Kevin di otto anni a casa. Due malviventi cercano di entrare nella villetta per fare razzia. Peggio per loro. Scritto dal produttore John Hughes il film ebbe anche in Europa un successo inatteso e, per le sue proporzioni, inesplicabile.

Regia di Don Siegel. Un Film con Harry Guardino, Clint Eastwood, Reni Santoni, John Mitchum. Titolo originale: Dirty Harry. Genere Poliziesco – USA, 1971. V.M. 14

L’ispettore Harry Callaghan cattura Scorpio, maniaco omicida, che terrorizza San Francisco sparando dall’alto su vittime casuali. Il criminale è rilasciato per insufficienza di prove. Callaghan lo uccide e butta via il distintivo. Opera di rottura rispetto alla tradizione del poliziesco, ebbe grande successo e suscitò molte polemiche sull’uso che fa della violenza e dell’ideologia che le è sottesa.

{{PaginaCaricata()}}

source

Rispondi

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading