Magazine

"Megalopolis". Francis Ford Coppola presenta il trailer: "Il miglior film che ho mai realizzato" – SentireAscoltare

«Il nostro nuovo film ‘Megalopolis’ è il miglior lavoro a cui abbia mai avuto il privilegio di presiedere», si legge in una citazione attribuita al regista Francis Ford Coppola allegata al trailer ufficiale del suo nuovo film.
Il film, che sarà presentato in anteprima in concorso giovedì al Festival di Cannes, è un progetto che il regista ha sviluppato avanti per molti anni. Ha cominciato a lavorare alla sceneggiatura negli anni ’80. Non solo, il leggendario regista de Il Padrino e Apocalypse Now ha investito 120 milioni di dollari di tasca propria nel progetto.
Il trailer inizia con una voce fuori campo che riflette sul declino degli imperi: «Quando muore un impero? Crolla in un momento terribile? No, no. Ma arriva un momento in cui la gente non ci crede più» – prima di passare a una corsa di bighe romane, a un panorama metropolitano e a scene di protesta.

Secondo la sinossi ufficiale, Megalopolis è una favola ambientata in un’immaginaria America moderna. La città di New Rome deve cambiare, causando un conflitto tra Cesar Catilina (Adam Driver), un artista geniale che cerca di saltare in un futuro utopico e idealistico, e il suo oppositore, il sindaco Franklyn Cicero (Giancarlo Esposito), che rimane impegnato in uno status quo regressivo, perpetuando l’avidità, gli interessi personali e la guerra. In mezzo a loro c’è Julia Cicero (Nathalie Emmanuel), figlia del sindaco, il cui amore per Cesar ha diviso le sue lealtà, costringendola a scoprire cosa crede che l’umanità meriti veramente.
Registrazione Trib. BO n. 7590 del 28/10/2005
© 2020 SENTIREASCOLTARE
All rights reserved.

source

Rispondi

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading